Iscriviti alla Newsletter

English Version

Prenota il libro

Siti Consigliati

Ritrovaci su Facebook

Guardaci su YouTube

Seguici su Twitter

Seguici su Google+

Ricerca

Ricerca Terapie Oncologiche IntegratePer quanto riguarda la Ricerca, la nostra Associazione è in campo con numerosi studi che comprendono:

Per ognuno di questi studi si vuole individuare quali possono essere i farmaci più attivi, con bassi o assenti effetti indesiderati. La loro farmacocinetica, la loro via di somministrazione e miglior dosaggio, le interazioni e sinergie con farmaci già esistenti ed utilizzati.

Per quanto riguarda le metodologie di somministrazione vogliamo consigliare quelle più idonee ad ogni paziente e per ogni tipo di patologia neoplastica, i limiti di ognuna e far conoscere quelle più aggiornate (Cronomodulata, Metronomica, Frazionata, Soft-dosaggio).

Le metodologie applicative riguardano proprio la possibilità di integrare le varie associazioni di farmaci in combinazione con applicazioni strumentali (RT+Ipertermia; CHT+RT; CHT+Ipertermia; etc..). In questa sezione ritroverete anche quelle metodiche innovative che riguardano la Chirurgia mini-invasiva e Robotica, o la Radiochirurgia stereotassica (Cyberknife).

Il capitolo delle cellule staminali neoplastiche è di particolare interessa scientifico ed applicativo. E’ la nostra attività di ricerca più avanzata, il collega che ne è l’ideatore è anche uno dei fondatori nell’Associazione.

All’interno di questa sezione potrete trovare i nostri più importanti studi di ricerca di base e tutti gli studi internazionali che stanno per essere utilizzati sui pazienti.