march, 2019

20mar09:3016:30Nutrizione e Microbiota nei Pazienti con Tumore Gastrico

Event Details

Come per i precedenti eventi, l’intento di questo Seminario è di sensibilizzazione, informazione, divulgazione, prevenzione e sostegno pratico, umano e psicologo in riferimento alla patologia del tumore allo stomaco, spesso poco conosciuta dalla maggior parte delle persone. Il Seminario vuole contribuire anche a sostenere la ricerca scientifica nel campo di questa patologia. Il tema del Seminario verterà sulla Nutrizione e sul Ruolo della flora batterica nel percorso di cura dei pazienti, trattando i problemi legati alla digestione e all’assorbimento a seguito di una resezione gastrica e le relative strategie nutrizionali, i microbiota, il cancro dello stomaco e gli integratori alimentari, le reti oncologiche e il ruolo dei media.
Prenderanno parte all’evento i maggiori esperti (soprattutto oncologi, epatologi e nutrizionisti) presenti sul territorio nazionale, i Presidenti di alcune delle principali Associazioni Oncologiche italiane,giornalisti e pazienti. Tutti cercheranno di dare delle risposte valide e concrete ai numerosi punti di debolezza che il percorso di cura purtroppo rileva.

Scarica qui la scheda di registrazione al seminario

Time

(Wednesday) 09:30 - 16:30

Location

Compendio Sant’Eusebio – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale di Sanità

Via Mamiani, 2, 00185 Roma RM

Organizer

Associazione Vivere Senza Stomaco Si PuòAitef Eventi & Comunicazione tel e fax 065925059 065926160 065935123 mail: [email protected]

X