january, 2019

24jan19:0020:30Presentazione libro «Quello che mangi fa la differenza»La cura del tumore nella testimonianza dell’Oncologo Massimo Bonucci

Event Details

«Pensare di prevenire la malattia o curarla come fossimo divisi in compartimenti è un errore da evitare, perché la salute è il frutto di equilibrio tra diversi fattori e l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in questa partita». Sono queste le parole di Massimo Bonucci, oncologo e autore del libro «Quello che mangi fa la differenza» edito da Newton Compton Editori. Il libro parla chiaro: la terapia oncologica integrata, nuova frontiera nel trattamento dei tumori, include tutti i tipi di intervento. Ritiene fondamentale ed imprescindibile la terapia farmacologica e la chirurgia, ma le integra con agopuntura, fitoterapia, omeopatia e soprattutto l’alimentazione. Tutto per ridurre gli effetti collaterali delle terapie, potenziare l’efficacia dei farmaci, migliorare la qualità della vita del paziente oncologico, aumentarne le possibilità di guarigione e ridurne le probabilità di recidive.

La presentazione del saggio, che vedrà la presenza dell’autore coadiuvato dall’esperto di biologico e biodinamico Nicolò Cavalcanti, si terrà giovedì 24 gennaio alle ore 19:00 presso la libreria Eli in viale Somalia 50 a Roma.

Uno spazio nuovo con una forte impronta vintage che si sposa perfettamente con la filosofia dell’associazione, che vede nella condivisione un forte valore aggiunto nella consapevolezza della malattia. Eli non è, infatti, solo una libreria, ma un luogo senza tempo di incontro e di confronto per amanti di ogni tipo di lettura.

Time

(Thursday) 19:00 - 20:30

Location

Libreria ELI

50 A, Viale Somalia, 00199 Roma RM

Organizer

A.R.T.O.I. Associazione Ricerca Terapie Oncologiche IntegrateSegreteria: [email protected]

X