IX Congresso ARTOI

Il IX Congresso Internazionale di Oncologia Integrata ARTOI si terrà a coverFirenze, Palazzo dei Congressi il 23-24-25 Marzo 2018, nell’ambito del Convegno Internazionale di Oncologia Integrata, co-organizzato con la  Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze, e in collaborazione con Azienda USL Toscana Centro ed Istituto Toscano Tumori.

Il Congresso avrà due temi:

Oncologia Integrata: Appropriatezza ed Affiancamento delle Cure

Il Cervello Centrale ed i Cervelli periferici

Sono previsti crediti ECM

Il trattamento medico dei pazienti oncologici sta migliorando costantemente. La sopravvivenza per alcuni tipi di neoplasia sembra allungarsi. Per altre neoplasie invece riscontriamo che i trattamenti chemio-radioterapici non hanno ancora inciso in maniera significativa.

E’ necessario quindi una ricerca continua del giusto approccio terapeutico. Lo studio delle sostanze naturali in campo oncologico, l’appropriatezza dell’uso in combinazione con le terapie antiblastiche e il possibile utilizzo per la riduzione degli effetti collaterali sono la sfida dell’Oncologia Integrata.

In questo Congresso riportiamo gli studi scientifici, i risultati ottenuti in integrazione, le esperienze nazionali ed internazionali in campo oncologico.

La nutrizione in corso di trattamento oncologico ed in prevenzione sarà affrontata secondo le nostre modalità: confronto internazionale, valutazione delle diversità, punti in comune: America, Asia, Europa.

Il trattamento migliore per un paziente oncologico è quello che lo rende sempre più libero dalla malattia, ma in condizione di vivere e non sopravvivere. La personalizzazione delle cure è il nostro obiettivo.

Miglioriamo la qualità della Vita.

images

 

 

 

X