ARTOI diventa fondazione e cambia sede

Siamo Lieti di comunicare che entro il mese di Ottobre 2019 ARTOI cambierà la propria fisionomia giuridica diventando FONDAZIONE per entrare così di diritto nel mondo del “terzo settore” dalla porta principale.

Si tratta del raggiungimento di un obbiettivo importante nel percorso di ricerca e di supporto a favore dei pazienti oncologici e dei medici che ne fanno parte. La decisione nasce infatti dall’impegno dei Soci Fondatori di dare, grazie agli strumenti previsti dalla legge, una maggiore tutela a tutti i membri di ARTOI e a tutti coloro che la supportano o la supporteranno con le loro donazioni, consentendo loro di di scegliere il “5×1000” e usufruire di sgravi fiscali.

In virtù del suddetto cambiamento l’Associazione e le sue strutture saranno di fatto inglobate all’interno della nascente Fondazione.

Inoltre verrà scelta una nuova sede più ampia e consona al nuovo status di ARTOI.

Come fondazione ARTOI continuerà a perseguire con più forza ed efficacia in Italia e all’estero gli obiettivi di realizzazione, promozione e divulgazione di studi scientifici in campo oncologico, con particolare riguardo alle terapie oncologiche integrate, alle patologie cronico-degenerative, alla cura dei pazienti e delle persone in difficoltà.

X