Cene della Salute ARTOI 06 | Il Mare In Bocca

14 NOVEMBRE 2018

Le Cene della Salute ARTOI VI – CONIUGARE SALUTE E GUSTO È POSSIBILE

Il Mare In Bocca – Trattoria Portodanzese
Riviera Mallozzi, 19 Anzio
Ore 20:00

Cene della salute ARTOIContinuano gli incontri con “Le Cene delle Salute di Artoi” per imparare a mangiare sano con i medici dell’Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate, ponendo un’attenzione particolare alle materie prime, alla semplicità della lavorazione, alle modalità di cottura per non alterare le proprietà dei cibi.

Mercoledì 14 Novembre 2018 alle ore 20 ci incontreremo presso “Il Mare In Bocca – Trattoria Portodanzese”, Riviera Mallozzi, 19 ad Anzio.

Si parlerà delle proprietà del pesce azzurro e di come utilizzare il pesce povero come alimento, ricco invece dal punto di vista nutrizionale. Vedremo come si può coniugare il gusto attraverso l’utilizzo delle paste integrali ad una prevenzione nutrizionale.

Inoltre parleremo del processo di accreditamento del vino bianco Biologico, in questo caso “Incanto”, un bianco del territorio dell’azienda agricola Casal De Luca.

In ultimo concluderemo con i dolci: ciò che fa male rendiamolo meno dannoso con l’utilizzo delle farine di grano antico. In questo caso la farina è Senatore Cappelli.

Tutto questo sarà illustrato, nel corso della serata, dal Presidente ARTOI Prof. Massimo Bonucci e dalla training and nutrition di ARTOI Dott.Ssa Marina Aimati.

Menu:

  • Antipasto fantasia di mare
  • Spaghetti integrali con vongole e carciofi
  • Maltagliati alla siciliana con pesce capperi ed olive
  • Crostate con farina di grano antico “senatore cappelli”

Purtroppo i posti sono tutti esauriti, la prossima Cena della Salute è il 22 novembre a Roma.

parte del ricavato andrà a finanziare la ricerca ARTOI

 

 

 

 

X