questionario

 

l’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l’Associazione italiana malati di cancro, parenti e amici (Aimac) e l’Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate (ARTOI), sta conducendo un’indagine conoscitiva sul tema “Terapie integrate nei pazienti in trattamento oncologico”.

Sei stato o sei ancora un paziente oncologico ARTOI? Allora hai un modo che non costa nulla per aiutare la ricerca.

Rispondi al questionario online!

Lo scopo della ricerca è comprendere quali prodotti (integratori, fitoterapici, nutraceutici ecc.) e pratiche/trattamenti (agopuntura, yoga, reiki ecc.) vengono comunemente utilizzati dai pazienti, a supporto delle terapie convenzionali (chemioterapia, radioterapia ecc.).

L’esito dell’indagine ci aiuterà infatti a conoscere l’utilizzo degli approcci integrati e a diffondere informazioni scientificamente validate sui vari trattamenti, con particolare riferimento agli effetti biologici, alla loro efficacia e alle interazioni con le terapie oncologiche convenzionali (chemioterapia, radioterapia, terapia ormonale, terapie a base di anticorpi monoclonali, ecc.).

In riferimento alla tua esperienza personale come paziente ti invitiamo a compilare un breve questionario anonimo, registrandoti sul sito:

 https://medintegra.iss.it/cancer/

compilaquestionario
Riceverai una prima email per completare la registrazione ed in seguito una seconda email con la conferma dell’avvenuta autenticazione ed il link al questionario.

I dati degli utenti verranno cancellati in automatico appena saranno pubblicati i risultati del questionario.

Per qualsiasi richiesta relativa alla gestione dei vostri dati e al questionario online è possibile contattare Aimac all’indirizzo arearicerca@aimac.it

X