Qi Gong per la terapia Integrata del paziente oncologico
18 maggio 2019
Qi Gong per la terapia Integrata del paziente oncologico
presso il Centro CIMI (Centro Italiano di Medicina Integrata).
Via Vincenzo Monti 12, Roma
Tutti i sabati dalle 10 alle 13
Continuano gli incontri ARTOI nell’ambito del progetto “Qi Gong per la terapia integrata del paziente oncologico” tutti i sabati, dalle 10.00 alle 13.00, a Roma, zona Monteverde, Via Vincenzo Monti 12 presso il Centro CIMI (Centro Italiano di Medicina Integrata).
Il percorso ARTOI di Qi Gong guidato dall’istruttore Dr. Stefano Puri e supervisionato dal presidente Prof. Massimo Bonucci si presenta come una “ginnastica” dolce “personalizzata”, basata sullo scorrimento dell’energia vitale nel sistema dei meridiani, su cui tradizionalmente agisce l’agopuntura, con l’obbiettivo d
i prevenire o sciogliere i blocchi energetici e correggere gli squilibri al fine di raggiungere un benessere fisico e psichico ed una maggiore resistenza allo stress ed ai fattori patogeni.
Persone di qualunque età possono praticare. Gli esercizi di Qi gong non mirano infatti allo sforzo fisico dovuto alla contrazione muscolare o a performance di resistenza, poiché l’obiettivo, al contrario, è quello di ottenere una sorta di distensione generalizzata mente-corpo per far fluire l’energia ed aumentare il livello di attenzione/concentrazione sul “momento presente”. Grazie alla personalizzazione delle tecniche, poi, questo obiettivo viene ottimizzato.
Il Qi gong oggi è diffuso in tutto il mondo ed è inserito nel rapporto dell’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) per gli anni 2014-2023 sulle strategie in tema di T&CM (Medicine Tradizionali e non Convenzionali).
- modalità mensile: bonifico mensile di euro 80,00, intestato ad ARTOI, con causale “donazione liberale” – da effettuare all’inizio di ogni mese (per il mese di Maggio bonifico entro la prossima lezione – per il mese di Luglio bonifico di euro 40,00);
- modalità soluzione unica: bonifico di euro 200,00, comprendente la partecipazione al corso per tutto il mese di Maggio, tutto il mese di Giugno e la metà del mese di Luglio (le lezioni termineranno il giorno 13/07/2019), stessa intestazione e stessa causale;
- modalità soluzione singola, nel caso in cui si partecipi a lezioni saltuarie, di euro 20,00 per lezione – stessa intestazione e stessa causale.
In allegato inoltriamo IBAN ARTOI per vostra utilit: IT 67 H 01030 03216 000002080449
La sede del corso è presso il Centro Italiano di Medicina Integrata (CIMI) – Via Vincenzo Monti 12 – Roma zona Monteverde
prenotarsi con Pamela 3911826874 – segreteria@artoi.it
Per informazioni chiamare la segreteria ARTOI al numero +39 391 182 6874 oppure scrivi a info@artoi.it I posti sono limitati.